martedì 14 maggio 2013

Difendiamo il Turismo di Ostia


Dopo il Waterfront e il Distretto Turistico Balneare: dove e come intervenire ?
Il turismo non è la 'vacanza'.
La giunta Alemanno ha partorito due mostri nel X Municipio che nulla hanno a che vedere con lo sviluppo dell'industria turistica e con l’incentivazione del turismo italiano e straniero sul litorale.

Mercoledì, 15 Maggio, alle 18.30 presso la Terrazza a mare dello stabilimento balneare "Urbinati", Lungomare Paolo Toscanelli, 119b ad Ostia.

lunedì 13 maggio 2013

San Giorgio, un quartiere da amare

Oggi, alle 19, in Via di Macchia Saponara, 59, Andrea Schiavone ed io parleremo con i cittadini di occupazione, artigianato e decoro urbano. Interverrà anche il candidato alla presidenza del X Municipio (ex-XIII) per il centro-sinistra, Andrea Tassone.

Basta con le porcate, evviva la porchetta

Domenica, 19 Maggio, a partire dalle 19, presso p.zza dei Piroscafi all'Idroscalo di Ostia, la festa della porchetta, perché "Non è politica, è Roma e Municipio X".

Oltre a Gianluca Santilli, candidato al Comune di Roma e Andrea Schiavone, in coppia con come alle elezioni Municipali, con buona probabilità saranno presenti anche il candidato a Sindaco di Roma, Ignazio Marino, e il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Se sei stanco della solita politica, ti aspettiamo alla nostra festa. Si mangia, si balla e si cambia tutto!

domenica 12 maggio 2013

Ostia, Santilli- Fuso: "Fermiamo criminalità sul Litorale romano



(OMNIROMA) Roma, 12 MAG - “È giunta l’ora di dire basta e porre un freno al dilagare della criminalità sul litorale romano”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, Gianluca Santilli, candidato al Consiglio comunale nella lista del PD e Manuela Fuso, candidata al Consiglio del X Municipio nella Lista Civica per Ignazio Marino.
“Da anni lanciamo l’allarme e puntiamo il dito sulla difficile situazione del lungomare di Ostia. Ora siamo giunti al quarto stabilimento dato alle fiamme da ignoti - prosegue - E’ evidente che gli interessi economici che ruotano intorno al business delle concessioni demaniali siano elevatissimi. Le operazioni speculative e le infiltrazioni della criminalità organizzata sono una realtà tangibile che nessuno può continuare a far finta di non vedere. Ad Ostia non esiste più un centimetro di spiaggia libera ovvero non interessata da attività commerciali di qualsiasi tipo tanto che ormai il lungomare è divenuto solo una lunga teoria di muri, inferriate, cancellate chioschi e capanni che impediscono ai cittadini di vedere il mare. Chiediamo alle autorità preposte di intervenire prontamente e di vigilare sul rilascio e il rinnovo delle concessioni. Con il centrosinistra al governo della città presteremo la massima attenzione al rispetto delle regole – concludono Santilli e Fuso -, impedendo soprusi e gestioni illecite. Il mare è un bene comune e un patrimonio di tutti romani”.

sabato 11 maggio 2013

Stop al carico urbanistico nel X Municipio (ex-XIII)


Si è tenuto oggi, presso il Circolo del Golf di Casal Palocco, un incontro sul tema "Stop al carico urbanistico nel X Municipio (ex-XIII). E' stata l'occasione per Andrea Schiavone e per me di parlare con i cittadini dei colpi di coda della Giunta Alemanno, cemento su cemento sull'agro romano.
Partita la denuncia verso gli uffici capitolini per abuso e omissione in atti d'ufficio perché non è più possibile tollerare l'improprio utilizzo delle leggi urbanistiche da parte dell'amministrazione ad uso e consumo dei costruttori. Gravissime le conseguenze nel X Municipio, ex-XIII (Ostia). Dal 2004 al 2011 nel X Municipio sono stati accettati 2.093 permessi di costruire su 11.068 totali di tutta Roma, vale a dire il 19%. Per abusi edilizi commessi, nello stesso periodo, il X Municipio è secondo soltanto al XIV Municipio (ex XIX), che però ha avuto solo 788 permessi accettati. Segno evidente che l'attività edilizia rende moltissimo, soprattutto perché il X Municipio è zona pregiata per lo sviluppo di quartieri residenziali: mare, pinete, scavi archeologici.

venerdì 10 maggio 2013

Presentazione Lista Civica per Marino Sindaco Municipio X (ex-XIII)

Fuso-Schiavone: Presentazione programma elettorale

Gente Civica dell'Idroscalo di Ostia

Venerdì, presso l'aula Massimo di Somma del X Municipio (ex-XIII), Andrea Schiavone ed io abbiamo presentato il nostro programma elettorale. Folta la rappresentanza dell'Idroscalo di Ostia, gente Civica dell'Idroscalo. Una grande squadra!

Il mio intervento ...



... e quello di Andrea Schiavone


giovedì 9 maggio 2013

Presentazione Lista Civica per Marino Sindaco Municipio X (ex- XIII)

I candidati alla Lista Civica per Marino Sindaco del X Municipio
Si è tenuta oggi la presentazione della LIsta Civica per Marino Sindaco Municipio X (ex-XIII), alla presenza del candidato per il centro-sinistra Andrea Tassone e il segretario del PD X Municipio (ex-XIII) Andrea Storri, coordinatore della campagna elettorale per le liste di centro sinistra.
Di seguito l'intervento di Andrea Tassone e il nostro programma elettorale.